Show menu

Diritto di recesso

Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo acquisto puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su farmochimica.it. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento.

I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite  corriere.
Non è  possibile cambiare il prodotto ordinato con un altro.

Come esercitare il diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Negozio, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi, dal giorno di ricevimento dei beni da parte del consumatore qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione, dandone avviso al Negozio mezzo mail. La comunicazione deve comunque avvenire tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, (l’esercizio del diritto di recesso attraverso sola mail, fax o telegramma, infatti, non è sufficiente).

Per recedere dal contratto , è necessario  inviare  lettera raccomandata. Dovrai restituire i prodotti a Farmochimica consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni lavorativi, che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti acquistati. (Relativamente al termine di quattordici giorni, fa fede la data in cui il cliente ha consegnato il prodotto/i allo spedizioniere o all’ufficio postale).

Dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere , il Negozio ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

 

Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Negozio è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte corrisposte al momento della conclusione dell’ordine; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Farmochimica. In caso contrario, Farmochimica potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti, Farmochimica provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo precedente. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Negozio provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Farmochimica, nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Negozio è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti può dipendere dalle modalità di pagamento utilizzate:

In ogni caso, qualsiasi sia la modalità di pagamento utilizzata, Farmochimica.it   restituisce, spedisce o riaccredita le somme in questione con valuta non posteriore ai trenta (30) giorni massimi dal momento in cui è venuto a conoscenza della dichiarazione di recesso.
Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

In caso di restituzione dei prodotti le spese di reso saranno completamente a tuo carico comprese le responsabilità di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. Dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese, di trasporto, secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso.

L’indirizzo a cui inviare sia la raccomandata, sia le merci oggetto di diritto di recesso è il seguente:

Farmochimica srl

Via Giasone Del Maino 20

20146 Milano